Marocco Da Sogno

Un viaggio nelle meraviglie berbere ...

Marocco : 00 212 667 753 620
Italia : 00 39 339 842 4521
1 2 3 4 5 6 7

5 Giorni Tour Del Sud Marocco E Deserto :

1 Giorno : Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Skoura - Valle Delle Rose - Gole Di Dades :

Partenza da Marrakech. Attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante, una vera e propria catena montuosa che offre delle vedute mozzafiato molto apprezzate da coloro che amano i paesaggi montani. Arriveremo alla Kasbah di Ait Ben Haddou che ha fatto da scenario a film di fama internazionale quali “Babel” e “Il Gladiatore”. Visita alla kasbah. Ci dirigeremo dunque verso Ouarzazate dove pranzeremo. Passando per la città di Skoura giungeremo nel pomeriggio alla Valle delle Rose e faremo una breve sosta per sorseggiare un tè. In serata arriveremo alle Gole del Dades dove alloggeremo.

2 Giorno : Gole de Dades - Gole de Todra - Deserto di Merzouga :

Dopo la colazione avrete la possibilità di fare una passeggiata attraverso le gole del Dades, poi si prenderà la macchina per percorrere la strada delle 1000 kasba. Si attraversa il villaggio di Tinerhir e la sua kasba ebraica, e si arriva alle gole del Todra in tempo per il pranzo. Si può fare una passeggiata dentro le gole prima di prendere la strada per il deserto di Merzouga, attraverso Erfoud e Rissani, e arrivare così prima del tramonto. Da qui si lascerà la macchina in un albergo e si partirà a dorso di dromedario per le dune dell’Erg Chebbi: sarà qui, dotto la duna più alta del Sahara marocchino che passerete un’indimenticabile notte in tenda berbera. Anche la cena sarà servita al bivacco, al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, Tuareg e delle popolazioni del sud del Marocco. Lo spettacolo più bello sarà comunque quello del cielo: milioni di stelle sembreranno a portata di mano e, con un po’ di fortuna, sarà possibile vedere anche la Via Lattea. Il giorno seguente il cammelliere vi sveglierà in tempo per raggiungere la cima della grande duna di 300 m e ammirare l’aurora sul mare di sabbia che si perde verso il confine con l’Algeria. Si tornerà con il cammello all’hotel dopo un te sorseggiato nella tenda berbera.

3 Giorno : Tour a Merzouga visita della Regione di Merzouga - Villaggio Gnowa - Rissani - Erg Chibbi :

Rientrati in albergo a dorso di dromedario, si avrà il tempo di fare una doccia e la colazione, prima di riprendere il 4x4 per un tour nel deserto. Si vedrà l’enorme giacimento di fossili, si passerà poi per l’antico villaggio di Tissrdmin, dove sono stati girati molti film, si percorrerà un pezzo di strada, dove passa anche il rally della Parigi - Dakar. Si vedrà il deserto nero con le sue pietre vulcaniche, dove si berrà il the con una famiglia tuareg. Infine, si andrà al villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa nera e per la loro musica. Questo villaggio è molto famoso anche per il festival di musica e danze che vi si svolge ogni anno, durante la prima settimana di agosto. Da qui si va a vedere il lago Dayet Srji con i suoi fenicotteri rosa, se la stagione lo permette. Si torna poi a Rissani per gustare la pizza berbera con le sue 44 spezie insieme a una famiglia tuareg. Rissani, l’antica Sijilmassa, era un tempo e il capitale economica del Marocco e il centro di smistamento delle carovane in partenza per il deserto. Si visita la kasba di questa cittadina e si rientra in hotel.

4 Giorno : Merzouga - Alnif - Agdaz - Ouarzazate :

Partiti da Merzouga, si procede per Rissani, l’antica Sijilmassa, un tempo, la capitale economica del Marocco e il centro delle carovane in partenza per il deserto. Visiteremo poi le Kasba di questa cittadina. Si tornerà poi a Ouarzazate percorrendo una differente strada che passa per il villaggio di N’kob e la valle del Draa. Si farà poi una sosta per un the e una visita ad Agdez e dopo di questa si partirà alla volta di Ouarzazate si passerà la notte in un romantico riad dotato di piscina per rinfrescarsi dopo una lunga giornata.

5 Giorno : Ouarzazate - Marrakech :

Dopo la colazione si visiteranno la cittadina di Ouarzazate, la kasba di Taourirt e gli studi cinematografici Atlas Studios, i più grandi e famosi di tutta l’Africa. Da qui ci dirigeremo allo Ouazi di Fint, a pochi chilometri da Ouarzazate. Si riprenderà poi la strada del Tizi-n-Tichka in direzione di Marrakech, fermandosi per il pranzo in un piccolo villaggio. Si arriverà poi a Marrakech nel tardo pomeriggio.

Galleria Foto :

Prenotazione :

Per qualsiasi suggerimento, osservazioni o riserve contattare :
Il Contrassegnato con campi (*) sono obbligatori.

  • Nome (*) :

  • Cognome :

  • Nazione :

  • Città :

  • Telefono (*) :

  • Email (*) :

  • Messaggio (*) :