Marocco Da Sogno

Un viaggio nelle meraviglie berbere ...

Marocco : 00 212 667 753 620
Italia : 00 39 339 842 4521
1 2 3 4 5 6 7

8 Giorni Città Imperiali, Deserto :

1 Giorno : Marrakech :

Arrivo a Marrakech. Transfer al riad. Relax. Cena e pernottamento al riad

2 Giorno : Marrakech - Gole del Dades :

Dopo la colazione partenza in direzione dell’Alto Atlante attraverso il passo del Tizi-n-Tichka. Si sale lungo una strada che si arrampica dalla pianura fino a 2260 m sul livello del mare attraverso villaggi e vicino piccole cascate, mentre il paesaggio e i colori delle montagne cambiano in modo molto suggestivo. E’ possibile fare una sosta sul passo per un bicchiere di rinfrescante the alla menta e ammirare il paesaggio prima di prendere la strada per la kasba di Ait Benhaddou, dove si arriva in tempo per il pranzo. Qui si può visitare questa famosa kasba, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, che è stata scenario delle riprese di film come Il Gladiatore, Babel, Lawrence d’Arabia, Il Legionario, Il the nel deserto e molti altri ancora. Guidando poi attraverso Ouarzazate, la famosa valle delle rose e la valle del Dades si arriverà in tempo per il tramonto alle gole del Dades dove ci si fermerà in un albergo molto tipico e romantico per la cena e il pernottamento.

3 Giorno : Gole del Dades - Deserto di Merzouga :

Al mattino, dopo la colazione una passeggiata attraverso le gole del Dades; si prenderà poi la macchina per percorrere la strada delle 1000 kasba e, attraversando il villaggio di Tineghier e la kasba ebraica, arrivare alle gole del Todra in tempo per il pranzo. Visita delle gole prima di prendere la strada per il deserto di Merzouga attraverso Erfoud e Rissani e arrivare prima del tramonto. Da qui si lascerà la macchina in un albergo e si partirà a dorso di cammello verso le dune dell’Erg Chebbi per passare un indimenticabile notte in una tenda berbera dove si consumerà la cena tipica al ritmo dei tamburi e delle canzoni berbere, Touareg e delle popolazioni del sud del Marocco sotto milioni di stelle; se si è fortunati sarà possibile vedere anche la Via Lattea.

4 Giorno : Merzouga - Rissani - Erfoud :

Dopo la colazione si prenderà il fuoristrada per un tour di circa 3 ore nel deserto per ammirarne le diverse facce: dalle dune al deserto nero con le sue rocce vulcaniche, passando attraverso dei piccoli villaggi, dove ci si fermerà per il pranzo con una famiglia berbera nella loro tenda, percorrendo la strada della Parigi Dakar.

Si arriverà poi ad una cava dove si può scoprire come la popolazione locale estrae i fossili dal cuore della terra. Nel pomeriggio partenza verso Erfoud passando da Rissani dove si può ammirare tutto il palmeto da un belvedere naturale (antica cava di fossili) e una location dove sono state fatte riprese cinematografiche (La Mummia, Sahara). Pernottamento e cena.

5 Giorno : Erfoud - Fez :

In mattinata partenza per Fez via Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Dopo la seconda colazione a Midelt si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt situato ad una altitudine di 1907 mt. per arrivare nel tardo pomeriggio a Fez . Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

6 Giorno : Fez - Meknes :

Visita al mattino di Fez. Pomeriggio visita di Meknes e a 27 km da Meknès si visitano le rovine della città romana di Volubilis Cena e pernottamento a Fez.

7 Giorno : Meknes - Marrakech :

Partenza presto per Marrakech, la più famosa delle città imperiali. Questa città diede nome a Marocco. Si estende di fronte al maestoso Atlante con i picchi innevati una parte dell’anno. La sua storia ha un vincolo stretto con la storia delle diverse dinastie che si succedono e la sua tradizione di metropoli politica, economica e culturale ha sempre dominato la storia del Magreb. Marrakech è anche la città spettacolo, dove c’è festa permanente come si può vedere nella famosa Piazza Jemaa el Fna, che da diversi secoli costituisce il teatro popolare più variegato del mondo: incantatori di serpenti, musici, ballerini, cantastorie, maghe, attori, indovini e saltimbanchi... A Marrakech esistono infinità di posti da visitare, per esempio, Medersa Ben Yussef, la Menara, il Museo di Dar Si Said, il Giardino dell’Agdal, le Tombe dei Saadianos e i Palazzi Badi e della Baia. Sistemazione in un riad caratteristico vicino alla grande piazza pedonale Jemaa el-Fna. Cena al riad o libera.

8 Giorno : Marrakech - Aeroporto :

Trasferimento all'aeroporto. Assistenza durante le formalità d'imbarco. Fine del nostro servizio.

Galleria Foto :

Prenotazione :

Per qualsiasi suggerimento, osservazioni o riserve contattare :
Il Contrassegnato con campi (*) sono obbligatori.

  • Nome (*) :

  • Cognome :

  • Nazione :

  • Città :

  • Telefono (*) :

  • Email (*) :

  • Messaggio (*) :