Tour da Casablanca

Scegli il viaggio per Casablanca che preferisci

Casablanca, il cui nome in spagnolo significa “Casa Bianca”, è la capitale economica e la città più popolata del Marocco. Grazie al suo porto, costruito dai francesi, la città è diventata un importante centro commerciale nel continente africano. Inoltre, l’aeroporto internazionale Mohammed V di Casablanca offre una vasta gamma di voli, rendendo questa città il punto di partenza ideale per tour brevi o prolungati in Marocco. I nostri tour da Casablanca sono pensati per offrirti il meglio del Marocco, combinando esperienze autentiche con servizi di alta qualità e un eccellente rapporto qualità-prezzo. Oportere assentior omittantur vim ex. Sit ad movet commodo feugiat, mea an inani vitae regione. Rebum malis eam an, mel ut ipsum clita democritum. Pro invenire liberavisse eu, no usu clita copiosae periculis. In facete officiis probatus.

Viste mozzafiato

Panorami unici, vista mozzafiato sul deserto. Notti stellate.

Hotele, Riad, Tente

Sperimenterete tante situazioni d'alloggio, tutte uniche ed indimenticabili

Professional Guide

Sarete guidati da professionisti, da persone del luogo

Video Packages Available

Prepara la camera per riprendere i tramonti, le albe, i fuochi nel deserto

4 giorni da Casablanca al deserto

Visita delle città imperiali Rabat e Fes, scenari incontaminati del Medio Atlante, valle dello Ziz, Deserto di Merzouga,  Ourzazate, Ait BenHaddou, arte e cultura,natura e magnifici scenari, dal verde dei cedri, al rosso delle rocce, all’ambra delle dune.

Giorno 1 : Casablanca – Rabat – Fes
Partenza da Casablanca , prosecuzione verso Rabat, visitando la vecchia Kasbah di Udayas e la Torre di Hassan, oltre a Meknes, un’altra importante città imperiale del Marocco. Visita della famosa porta Bab El Mansour, il mausoleo di Moulay Ismail e il Sahrij Souani prima di proseguire per Fes. Pernottamento in Riad .
Giorno 2 : Fes – Midelt – Azrou – Merzouga
Partenza per il Deserto attraverso il Medio Atlante. Sosta ad Ifrane, dal caratteristico aspetto alpino. Passaggio ad Azrou, dove visiteremo la più grande foresta di cedri del Marocco nella catena montuosa del Medio Atlante, Qui è possibile osservare le scimmie autoctone. Dopo pranzo, raggiungeremo Merzouga via Midelt, ammirando il magnifico panorama della Valle dello Ziz. Arriveremo in tarda giornata nel deserto del Sahara di Merzouga. Lasceremo l’auto e proseguiremo a dorso di dromedari. Pernottamento in campo tendato dove dopo cena si potrà sostare intorno al fuoco, cullati dalle musiche berbere.
Giorno 3 : Merzouga – Valle dello Ziz – Gole del Todgha – Boumalne Dades
Dopo la colazione partenza verso la Valle del Dades. Si visiteranno le spettacolari Gole del Todgha
Giorno 4 : Boumalne Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech
Attraverso la via delle mille Kasbah,sosta alla intatta Kasbah di Skoura, arrivo a Ouarzazate,visita alla Kasbah di Taourirt, l’antica casa del Glaoui o Pascià di Marrakech, gli studi cinematografici e il Museo del Cinema. Visiteremo anche Ait Ben Haddou, un borgo fortificato, e la sua famosa Kasbah (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1986). In questo magnifico ambiente sono stati girati diversi film classici, come Il Gladiatore, Babel . dopo pranzo ci dirigeremo verso Marrakech attraverso il passo di montagna Tizi Ntichka. Arrivo a Marrakech alle 18.00, viaggio verso Riad e hotel a Riad.

5 giorni da Casablanca a Marrakech

Visita di Marrakech, direzione Sud scenari attraverso le vette dell’Alto Atlante, Ourzazate, Ait Ben Haddou, Deserto di Merzouga,  arte e cultura,natura e magnifici scenari, dal rosso delle rocce e dei villaggi berberi, all’ambra delle dune.

Giorno 1: Casablanca – Marrakech
Dopo colazione partenza con l’autista/guida dal vostro riad/hotel a Casablanca, in direzione di Marrakech che dista circa 3 ore. Tra le maggiori città del Marocco. Marrakech è la più importante delle quattro Città Imperiali ed è situata ai piedi delle montagne dell’Atlante. Chiamata anche Perla del Sud. e “Città Rossa o Ocra” per le mura dal colore caratteristico che la circondano e per i vari edifici di questo colore costruiti utilizzando pietre e sabbia rosse. Tour con guida specializzata in arte che parla perfetto italiano. Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le tombe Saadien, l’antica scuola coranica di Ben Youssef, i Giardini della Menara, la Moschea e il Minareto della Koutoubia. Breve sosta per il pranzo e un tè alla menta in una delle terrazze affacciate sulla piazza Jemaa el-Fna, proseguimento per la Moschea e il Minareto della Koutoubia, i Giardini Majorelle con possibilità di visitare il nuovo museo dedicato a Yves Saint Laurent. Cena libera. Pernottamento in riad/hotel.
Giorno 2 : Marrakech – Ait-Ben-Haddou – Ouarzazate – Dadès
Dopo colazione partenza, passando attraverso le montagne del Grande Atlas fino ad arrivare al Tizi n’Tichka, a quota 2.260 m (il passo di montagna più alto dell’Atlas). Si proseguirà poi verso sud per arrivare alla kasbah di Ait-Ben-Haddou dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e dominata da una fortezza di arenaria. Il viaggio continuerà in direzione Ouarzazate, Nelle vicinanze della cittadina si trovano gli Atlas Film Corporation Studios, la Cinecittà del  Marocco, dove sono stati girati diversi film ambientati nel deserto. Il viaggio proseguirà verso la Valle del Dadès attraversando la Valle delle Rose, famosa per la coltivazione della rosa damascena da cui si estrae l’essenza per la produzione di molti cosmetici. Si visiteranno le Gole del Dadès. Cena e pernottamento in riad/hotel.
Giorno 3 : Dadès – Gole Del Todra – Erfoud – Merzouga
Dopo colazione partenza dalla Valle del Dadès e proseguimento verso le Gole del Todra. Si proseguirà verso la città di Erfoud, situata in un territorio ricco di minerali fossili. Arrivo nel pomeriggio nel villaggio di Merzouga per una breve sosta in riad/hotel.Prima del tramonto partenza a dorso di dromedario per raggiungere il campo tendato , dove cenerete e potrete rilassarvi intorno al fuoco allietati da canti e musica berbera.
Giorno 4 : Merzouga – Rissani – Valle Del Draa – Marrakech
Sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole in mezzo alle dune, rientro a dorso di dromedario al riad dove verrà servita la colazione . Partenza in direzione di Rissani, antica città carovaniera dove si potrà visitare il famoso e vivace mercato, Proseguimento verso la Valle del Draa attraversando nuovamente le montagne del Grande Atlas per il rientro in serata a Marrakech. Cena libera. Pernottamento in riad/hotel.
Giorno 5 : Marrakech – Casablanca
Dopo colazione partenza da Marrakech in direzione Casablanca, la capitale economica del Marocco . Possibilità di visitare la Moschea di Hassan II, la più grande dopo quella di Medina e La Mecca, Arrivo al vostro riad/hotel e fine del nostro servizio.

7 giorni da Casablanca al deserto di Merzouga Marrakech

Visita delle città imperiali Rabat e Fes, scenari incontaminati del Medio Atlante, valle dello Ziz, Deserto di MerzougaOurzazate, Ait BenHaddou, arte e cultura, natura e magnifici scenari, dal verde dei cedri,al rosso delle rocce, all’ambra delle dune.

Giorno 1: da Casablanca a Fes via Rabat 
Arrivo a Fes via Rabat.
Giorno 2 : visita di Fes
Giorno di visita guidata con guida esperta e professionale studiosa di arte e storia che parla perfetto italiano. Fes fondata nell’808 , è un centro di grande spiritualità, ricchissima di tesori artistici. Visita della medina, dall’impronta medievale, con le sue stradine labirintiche, della porta blu e delle concerie e degli artigiani della ceramica. Vista panoramica sul Borj Nord e la prima università al mondo ancora attiva. Sistemazione in riad tradizionale.
Giorno 3 : da Fes a Merzouga via la valle di Ziz
si parte verso il deserto . Sosta ad Ifrane , situata nel cuore di un paesaggio alpino. Poi, visiteremo la foresta di cedri con possibilità di vedere le scimmie autoctone. Il percorso si snoda nel Medio Atlante per raggiungere la diga della valle di Ziz. In seguito, attraverseremo la città dei fossili e dei datteri, Erfoud, Nel pomeriggio arriveremo alla sistemazione nel deserto in un tipico Riad.
Giorno 4 : tour del deserto di Merzouga
In questa giornata, potete ascoltare la musica Gnaoua a Khamlia. In seguito, visiteremo una delle miniere di sale e Kohl “Mask” del Marocco. Si potrà pranzare presso una famiglia nomade e assaggiare la pizza berbera nella loro tenda. Durante la giornata si attraverserà il mare di dune a perdita d’occhio. All’ora del tramonto, salirete sul dorso dei dromedari per raggiungere il campo tendato dove si gusterà una cena tipica e sarete allietati da musiche e canti berberi intorno al fuoco.
Giorno 5 : da Merzouga alle Gole del Dades via Rissani E Gole del Todra
Partenza verso la valle del Dades. Prima sosta a Rissani, antica città carovaniera e sede del mercato più autentico e variopinto del Marocco. Sosta per visitare i canyon delle Gole di Todgha. Pernottamento presso le Gole del Dades, Sistemazione nell Riad
Giorno 6 : dalle Gole del Dades a Marrakech via Ait Ben Haddou e Ouarzazate
Ritorno a Marrakech, attraverso l’Alto Atlante, la valle delle rose e la Kasbah intatta di Skoura. Poi, ci dirigeremo verso Ouarzazate, con possibilità di visita degli studi cinematografici Atlas . Sosta alla Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell’Unesco e dominata dalla fortezza di arenaria, scenario di molti film quali Lawrance d’Arabia e Il Gladiatore, Dopo una sosta alla cooperativa dell’olio di argan, arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio, Sistemazione nel Riad
Giorno 7 : da Marrakech all’aeroporto di Casablanca o a Marrakech
Visita di Marrakech con guida specializzata in arte e storia parlante perfetto italiano. Visita della medina e dei giardini Majorelle. Inoltre, visiterete il palazzo dei re e le tombe saadiane. Scoprirete anche la moschea Kotobia e la piazza Jamaa El Fnna. Inoltre, esplorerete il palazzo Bahia. Ritorno a Casablanca o ripartenza da Marrakech

8 giorni da Casablanca Citta imperiale Deserto

Visita delle città imperiali Rabat e Fes, Marrakech,  la perla blu Chefchaouen, scenari incontaminati del Medio Atlante, valle dello Ziz, Deserto di Merzouga, esplorazione del deserto,  incontro con le popolazioni nomadi, Ourzazate, Ait Ben Haddou, arte e cultura,natura e magnifici scenari, dal verde dei cedri,al rosso delle rocce, all’ambra delle dune.

Giorno 1: da Casablanca alla città blu Chefchaouen
Partenza da Casablanca in direzione di Chefchaouen. Visita a Rabat, arrivo a Chefchaouen caratteristica per le se costruzioni dalle mille sfumature di blu. Sistemazione in Riad tipico:
Giorno 2 : da Chefchaouen a Fes via Meknes
Dopo la colazione partiremo alla scoperta di una delle più antiche città del Marocco, Meknes. Tappa a Volubilis, che conserva antichi monumenti romani e mosaici ben conservati, Prosecuzione verso la città imperiale di Meknes con visita dei principali punti di interesse a partire da piazza Lhdim fino a Bab Mansour. Prosecuzione verso Fes.
Giorno 3 : Esplorare Fes con Guida locale 
Visita con guida professionale specializzata in storia ed arte. Ci inoltreremo nella tortuosa medina , dall’impronta medievale perfettamente conservata. Visita dei principali monumenti, della conceria di Chouara e degli artigiani della ceramica.
Giorno 4 : da Fes a Il deserto del Sahara di Merzouga
Partenza attraverso le montagne del Medio ’Atlante. Ci fermeremo nella città di Ifrane caratteristica per il paesaggio alpino, il viaggio prosegue tra foreste di cedri e sosta tra le scimmie autoctone. Si passa da Midelt e la valle del Ziz. Infine raggiunto il deserto, a dorso di dromedari raggiungeremo al tramonto il campo tendato dove gusteremo una tipica cena e ci rilasseremo intorno al fuoco cullati da musica e canti berberi.
Giorno 5 : Tour del deserto di Merzouga. Visita a famiglia nomade
Giornata dedicata all’esplorazione del deserto e delle sue dune.con visita ad una famiglia nomade e alla popolazione Gnaoua, .discendente da schiavi trasportati dal Mali o Mauritania.
Giorno 6 : daMerzouga a Gorges Dades via Le Golle del Toudra
Partenza con visita a Tinjedad e Tinghier e Toudgha Gorges con un imponente canyon di roccia rossa che raggiungono circa 300m di altezza. Pernottamento nelle Gole del Dades.
Giorno 7 : Gole del Dades a Marrakech via Ouarzazate
Partenza per Marrakech. Visita di Ouarzazate e degli studi cinematografici Atlas.
Giorno 8 : da Marrakech all’aeroporto di Casablanca
isita con guida professionale della città . Ritorno a Casablanca o ripartenza da Marrakech

9 giorni da Casablanca al deserto di Merzouga fino a Marrakech

Visita delle città imperiali Rabat e Fes, Marrakech,  la perla blu Chefchaouen, scenari incontaminati del Medio Atlante, valle dello Ziz, Deserto di Merzouga, esplorazione del deserto,  incontro con le popolazioni nomadi, Ourzazate, Ait Ben Haddou, arte e cultura, natura e magnifici scenari, dal verde dei cedri, al rosso delle rocce, all’ambra delle dune.

Giorno 1: Casablanca – Rabat
Partenza per Rabat dopo la visita alla Moschea di Hassan II, visitabile anche dai non musulmani. Proseguiremo in direzione di Rabat, una delle città imperiali nonchè capitale amministrativa del Marocco. Visita della città di Mechouar, (con i suoi bastioni e mura intorno al Palazzo Reale), la Kasbah di Oudayas e il magnifico Mausoleo di Mohammed V e Hassan II. Pernottamento in Riad.
Giorno 2 : Rabat – Vubilis – Fes
Partenza in mattinata direzione Meknes: visita alla Medina circondata dai bastioni, il quartiere Ebraico, per concludere poi con la visita delle antiche rovine della città Romana di Volubilis, in cui sono state rinvenute abitazioni con mosaici perfettamente conservati. Pernottamento in albergo o Riad in Fes.
Giorno 3 : Visita di Fes
Visita con guida locale specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano della città di Fes, la più antica tra le città imperiali, ricca di fascino e cultura. Fondata nel secolo VIII ad opera di Moulay Idriss II. Visita della sua labirintica Medina, La Medersa Attarine, La Fonte Ennajarine, Il Mausoleo di Moulay Idriss II, la Moschea di Karawiyin e la nuova Medina di Fes Jdid. Visita della conceria e degli artigiani della ceramica Pernottamento in albergo o Riad.
Giorno 4 : Fez – Midelt – Erfoud – Dune di Merzouga
Partenza in mattinata, attraverseremo le montagne del Medio Atlante, dove potremo ammirare l’antico e famoso bosco di cedri. Sosta ad Ifrane, dalla caratteristica atmosfera alpina. Passeremo dalla Valle dello Ziz, proseguiremo verso Erfoud nel Sahara orientale, cittadina famosa per l’estrazione dei fossili di cui è ricca. Seguiremo un sentiero roccioso che ci condurra a Merzouga. Pernottamento in Albergo o Riad ai piedi delle Dune di Merzouga.
Giorno 5 : Esplorazione di Erg Chebbi
Giornata interamente dedicata alla esplorazione del Sahara orientale. Escursione in 4×4, in lungo e largo, tra le dune che si susseguono a perdita d’occhio. Incontro con gli abitanti nomadi . Attraversando diverse oasi giungeremo inoltre nel Villaggio dei Khamlia abitato dai discendenti di antichi schiavi trasportati dalle carovaane, famosi musicisti Gnawa. Lasciata l’auto, si attraverserà il deserto a dorso di dromedari per ammirare il tramonto e giungere al campo tendato. Cena e pernottamento dopo essersi rilassati intorno al fuoco cullati dalla musica e dai canti berberi.
Giorno 6 : Merzouga – Gole Del Todra – Ouarzazate
Dopo aver ammirato l’alba, si continua il tour verso Rissani , sede del più autentico mercato marocchino e Tafilalet. Ci fermeremo alle spettacolari Gole del Todra, alla Valle delle Rose famosa per la coltivazione di questi profumatissimi fiori. Arriveremo infine a Ouarzazate in tarda serata dove pernotteremo.
Giorno 7 : Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech
Partenza e sosta alla Kasbah Ait Ben Haddou, dominata da una fortezza di arenaria e cittadella perfettamente conservata, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, set di molti film, tra i quali: Il Gladiatore, Un tè nel Deserto Babel. In direzione Marrakech, attraverseremo gli imponenti monti dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tizi N’Tichka, il punto più alto con i suoi 2.260m di altitudine, Pranzo nell’antico villaggio berbero di Tadart, Arrivo a Marrakech in tarda serata, Pernottamento in albergo o Riad in Marrakech.
Giorno 8 : Esplorare la città vecchia di Marrakech
Giorno di visita con guida specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano, Visita della medina e dei principali monumenti nonché dei Giardini Majorelle , Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le Tombe Sadiane, Giardini della Menara, la Medersa di Ben Youssef (antica scuola coranica), Piazza Jemaa el-Fna dominata dal Minareto della Koutoubia.
Giorno 9 : Marrakech – Casablanca
Trasferimento a Casablanca all’ora prestabilita.

10 giorni da Casablanca

Giorno 1: dall'aeroporto a Casablanca
Casablanca, a seconda dell’orario di arrivo pernottamento a Casablanca o prosecuzione presso Rabat.
Giorno 2 : Casablanca o Rabat – Chefchaouen
Dopo la prima colazione e la visita o della monumentale moschea di Hassan II, che è l’unica moschea visitabile in Marocco dai non musulmani ( se pernottate a Casablanca) o la visita della Kasbah di Rabat, partiremo verso Chefchaouen, città fondata nel XV secolo dai rifugiati provenienti da Granada, famosa per le sue strade acciottolate, circondate da case dipinte in tutte le sfumature del blu. Pernottamento
Giorno 3 : Chefchaouen – Fes
Partenza per Fes. Sosta alla famosa città di Volubilis, fondata dai Cartaginesi e dominata dai Romani dove sono conservati interessanti pavimenti a mosaico. Cena e sistemazione in hotel a Fes.
Giorno 4 : Visita a Fes
Fes fondata nell’808 , è un centro di grande spiritualità, ricca di tesori di arte e di storia. Giorno dedicato alla visita guidata della città della sua tortuosa medina, ricca di antiche Medersas ( scuole coraniche) e alle concerie e artigiani della ceramica.
Giorno 5 : Fes – Ifran – Merzouga
Partenza in mattinata, attraverseremo le montagne del Medio Atlante, dove potremo ammirare l’antico e famoso bosco di cedri. Passeremo per Ifrane, situata in un caratteristico paesaggio alpino. Si passa dalla Valle dello Ziz e da Erfoud nel Sahara orientale, cittadina famosa per i fossili rinvenuti nel circondario. Arrivo a Merzouga, Pernottamento in Albergo o Riad ai piedi delle Dune di Merzouga.
Giorno 6 : Merzouga – Erg Chebbi – Merzouga
Giornata interamente dedicata alla scoperta del Sahara orientale, Escursione in 4×4, per assaporare il fascino delle dune a perdita d’occhio dell’ Erg Chebbi, Visiteremo famiglie nomadi, si giunge nel Villaggio dei Khamlia abitato dai discendenti di antichi schiavi provenienti dal Mali e dalla Mauritania , famosi musicisti Gnawa, che offriranno uno spettacolo di musica e balli tradizionali. In serata giungeremo al campo tendato a dorso dei dromedari per assistere al tramonto. Dopo cena sarà possibile rilassarsi intorno al fuoco accompagnati da musiche berbere.
Giorno 7 : Merzouga – Gole Del Todra – Ouarzazate
Partenza dopo aver ammirato l’alba nel deserto. Sosta a Rissani, sede di un autentico mercato berbero e Tafilalet. Giungiamo alle spettacolari Gole del Todra, alla Valle delle Rose famosa per la coltivazione di questi profumatissimi fiori, Proseguiremo poi lungo un tragitto punteggiato da Kasbah, variopinte montagne, con sfumature dall’nero, all’ocra al rosso rigogliosi palmeti, Arrivo e pernottamento a Ouarzazate.
Giorno 8 : Ouarzazate – Alto Atlante – Marrakech
Partenza e sosta alla Kasbah Ait Ben Haddou, dominata da una fortezza di arenaria e cittadella perfettamente conservata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, set di molti film, tra i quali: Il Gladiatore, Un tè nel Deserto Babel. In direzione Marrakech, attraverseremo gli imponenti monti dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tizi N’Tichka, il punto più alto con i suoi 2.260m di altitudine, Pranzo nell’antico villaggio berbero di Tadart, Arrivo a Marrakech in tarda serata, Pernottamento in albergo o Riad in Marrakech.
Giorno 9 : Visita guidata Marrakech
Giorno di visita con guida specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano, Visita della Medina, popolata da artigiani di antica tradizione e dei principali monumenti nonché dei Giardini Majorelle.
Giorno 10 : Marrakech – Aeroporto
Trasferimento all airoporto di Marrakech o Casablanca

Cosa dicono di noi

Un tour fantastico! Ottime viste, panorami mozzafiato, e guide eccellenti. Abbiamo avuto un tempo fantastico. Abbiamo avuto alcune richieste speciali che sono state facilmente ospitate dalla società. Il personale era tutto incredibile, il tempo era semplicemente perfetto, e le attrazioni erano davvero così belle.
Marco Astaldi
Ottobre 2022
Questa soluzione ci è stata consigliata da un amico, e ora posso capire perché! È stato sicuramente il momento clou della nostra vacanza. La guida era molto cordiale, esperta e professionale che lo ha reso un vero piacere!
Giampaolo Sevieri
Settembre 2024
Ho deciso di fare questo viaggio con la mia famiglia, la maggior parte dei quali componenti non era mai stata in Marocco prima, e pensavamo che un tour sarebbe stata una buona idea - siamo contenti di averlo fatto! La guida esperta fece in modo che l'intera settimana andasse liscia, e per fortuna per noi il tempo era favoloso. Altamente raccomandato!
Margherita Rossi
Luglio 2024
Hai qualche domanda?

Saremo felicissimi di soddisfare ogni tua richiesta!

Tour

Se ti abbiamo fatto venir voglia di scoprire il Marocco...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>