Tour da Tangeri

Scegli il viaggio per Tangeri che preferisci

Scopri il fascino del Marocco con i nostri tour di qualità da Tangeri, progettati per offrirti esperienze culturali autentiche e immersioni uniche. I nostri esperti di viaggio locali sono a tua disposizione per aiutarti a sfruttare al meglio questa straordinaria destinazione.
Tangeri è la porta più vicina all’Europa dall’Africa, con soli 15 km di distanza. Conosciuta come la “città misteriosa”, Tangeri è un luogo unico che combina autenticità e modernità. La sua storia ricca risale ai Fenici e conserva tracce delle numerose civiltà che hanno contribuito a plasmarne il passato.
Dal 1912 al 1956, Tangeri fu una zona internazionale mentre il resto del Marocco era sotto il controllo di Spagna e Francia. Questo status ha attirato artisti, poeti, imprenditori e altre figure illustri, rendendola un centro culturale vivace e cosmopolita.

Viste mozzafiato

Panorami unici, vista mozzafiato sul deserto. Notti stellate.

Hotele, Riad, Tente

Sperimenterete tante situazioni d'alloggio, tutte uniche ed indimenticabili

Professional Guide

Sarete guidati da professionisti, da persone del luogo

Video Packages Available

Prepara la camera per riprendere i tramonti, le albe, i fuochi nel deserto

8 giorni da Tangeri A Marrakech

Giorno 1 : Aeroporto di Tanger - Chefchauen
Incontro all’aeroporto di Tangeri. Partenza per Chefchaouen, la città blu. Pomeriggio libero per una passeggiata per le caratteristiche costruzioni dalle mille sfmature di blju. Pernottamento in riad
Giorno 2 : Chefchaouen, Meknes , Fes
Dopo colazione, partenza per Fes, passando per  Meknes, una delle 4 città imperiali del Marocco. Visitiamo la vecchia medina di questa città con una guida locale, visiteremo il mausoleo di Molay Ismail, il fondatore di Meknes, il Bab Mansour, e piazza Lahdima. Arrivo a Fes e sistemazione in riad
Giorno 3 : visita di Fes
Giornata dedicata alla visita guidata per la più antica delle città imperiali. Fondata nel 808 d.c., prima capitale politica, religiosa e culturale. Visita delle medina dalle viuzze strette e tortuose e dei principlai monumenti e scuole coraniche. Visita della conceria e delle attività artigianali come la produzione di ceramica. Sistemazione in Riad  
Giorno 4 : Fes Merzouga
Partenza da Fes attraverso il Medio Atlante, sosta ad Ifrane, nota come la Svizzera dell’Africa. Attraverso il passo Tizi Talghemt a 1,907 metri di altitudine, si arriva ad Erfoud. Finalmente si raggiungono le dune di sabbia di Erg Chebbi accanto a Merzouga. Si lascia l’auto e a dorso di dromedario si raggiunge il campo tendato dove si potrà gustare una cena tipica e rilassarsi intorno al fuoco, allietati da musica berbera
Giorno 5 : Merzouga Valle di Draa Ouarzazate
Partenza verso Ouarzazate,sosta a Rissani dove si svolge il più autentico mercato. Arrivo a Ouarzazate nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 : Ouarzazate, Alto atlante, Marrakech
Colazione e partenza per Ouarzazate, visita alla Kasbah di Taourirt e studi cinematografici. Sosta al villaggio di Merzgane e il villaggio di Ighrem. Pausa per il pranzo in Tadarte arriviamo a Marrakech attraverso Tizi- n-Tichka. Pernottamento.
Giorno 7 : Esplorare Marrakech Con Guida locale, Marrakech
Giorno di visita con guida specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano, Visita della medina e dei principali monumenti nonché dei Giardini Majorelle , Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le Tombe Sadiane, Giardini della Menara, la Medersa di Ben Youssef (antica scuola coranica), Piazza Jemaa el-Fna dominata dal Minaretto della Koutoubia. Pernottamento
Giorno 8 : Marrakech Aereoporto
Trasferimento all’ aereoporto di Marrakech, all’ora prestabilita, fine dei nostri servizi.

10 giorni da Tangeri

Visita delle città imperiali  Meknes  e Fes,  Marrakech, la bianca medina di Tetuan, la città degli artisti Asilah,  la perla blu Chefchaouen, scenari incontaminati del Medio Atlante, valle dello Ziz, Deserto di Merzouga, esplorazione del deserto,  incontro con le popolazioni nomadi, Ourzazate, Ait BenHaddou, arte e cultura,natura e magnifici scenari, dal verde dei cedri, al rosso delle rocce, all’ambra delle dune.

Giorno 1: Aeroporto di Tangeri – Asilah
Incontro all’Aeroporto di Tangeri e trasferimento a Asilah, una amena e tranquilla località balneare, con caratteristici murales dipinti da diversi artisti, sita a soli 30 chilometri di Tangeri. Sistemazione in Riad.
Giorno 2 : Asilah – Tetuan – Chaouen
Partenza e passaggio da Tetuan, città bianca di stile andaluso, dove avrete del tempo libero per visitare la medina. Poi si continua verso la città di  Chefchauen, caratteristica per le sue stradine circondate da abitazioni dipinte in tutte le sfumature di blu. Pernottamento .
Giorno 3 : Chaouen – rovine Romane di Volubilis – Meknes – Fes
Partenza per Meknés, visita del centro storico della città. Alla distanza di 27 km si trovano le rovine della città romana di Volubilis con costruzioni che hanno conservato notevoli mosaici. Proseguimento verso Fes. Alloggio in Riad.
Giorno 4 : Visita di Fes
Giornata dedicata alla visita guidata per la più antica delle città imperiali. Fondata nel 808 d.c., prima capitale politica, religiosa e culturale. Visita delle medina dalle viuzze strette e tortuose e dei principali monumenti e scuole coraniche. Visita della conceria e delle attività artigianali come la produzione di ceramica. Sistemazione in Riad
Giorno 5 : Fes – Ifrane – Azrou – Foresta delle Scimmie – ERFOUD – Deserto
Partenza da Fes attraverso il Medio Atlante, sosta ad Ifrane, nota come la Svizzera dell’Africa. Attraverso il passo Tizi Talghemt a 1,907 metri di altitudine, si arriva ad Erfoud. Finalmente si raggiungono le dune di sabbia di Erg Chebbi accanto a Merzouga. Pernottamento.
Giorno 6 : Esplorare Merzouga – Erg Chebbi
Giornata dedicata all’esplorazione delle dune del deserto, visita di una famiglia nomade e dei discendenti degli schiavi condotti dal Mali e Mauritania. Lasciata l’auto ci addentriamo nel deserto a dorso di dromedari per giungere al campo tendato, dove, dopo cena, potremo rilassarci intorno al fuoco, cullati da musiche e canti berberi.
Giorno 7 : Merzouga – Gole del Todra – Valle Dadés
Partenza verso la valle del Dades. Visita di Rissani, in cui si tiene un autentico mercato berbero e delle Gole del Todra dalle pareti verticali di roccia rossa. . Nel pomeriggio proseguiremo verso la valle del Dadés passando attraverso Boulmane. Cena e pernottamento presso gole del Dadés.
Giorno 8 : Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Alto Atlante – Marrakech
Partenza verso Marrakech. Sosta alla Kasbah Ait Ben Haddou cittadella in arenaria dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e scenario di diversi film come “Lawrence d’Arabia”, “Babel” e “Gladiator”. Prosecuzione del viaggio verso Marrakech attraverso le montagne dell’Alto Atlante ed il passo di Tizi N’tichka. Pernottamento a Marrakech.
Giorno 9 : Visita guidata di Marrakech
Giorno di visita con guida specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano, Visita della medina e dei principali monumenti nonché dei Giardini Majorelle , Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le Tombe Sadiane, Giardini della Menara, la Medersa di Ben Youssef (antica scuola coranica), Piazza Jemaa el-Fna dominata dal Minaretto della Koutoubia. Pernottamento
Giorno 10 : Marrakech - Aeroporto
Mattinata libera per fare un giro della città, trasferimento in aeroporto secondo l’orario del volo fine viaggio

17 giorni da Tangeri al deserto

Un viaggio attraverso le meraviglie del Marocco. Visita alle meraviglie di Fes con la sua maestosa Medina, di Meknes e di Volubilis, per poi raggiungere Chefchaouen la Città Blu, la perla del Marocco. Si prosegue per addentrarci nell’affascinante Deserto del Sahara di Merzouga, un’avventura tra le dune maestose al confine tra Marocco e Algeria. Lasciato il deserto si raggiungono le rocce rosse delle Gole del Todra e del Dades, per poi visitare il famoso Ksar di Ait Ben Haddou attraverso la Valle della Rosa.  Relax ad Essaouira Termine del viaggio a  Marrakech.  

Giorno 1: Arrivo a Tangeri
Incontro a Tangeri, breve tour della città. Dopo il tour ceneremo in Riad nella medina.
Giorno 2 : Tangeri – Asilah, Chefchaouen: 152 km
Visita di Asilah una piccola e tranquilla cittadina, situata a 30 km da Tangeri, famosa per i suoi artistici murales . Dopo pranzo si prosegue verso Chefchaouen. Sulla nostra strada attraverseremo le montagne del Rif e ci godremo i meravigliosi panorami che questa catena montuosa ha da offrire. A Chefchaouen faremo un giro della medina con le sue case dalle mille sfumature di blu . cena e pernottamento in riad.
Giorno 3 : Chefchaouen – visita guidata
Dopo colazione visitiamo con una guida locale la città blu, caratterizzata da edifici dipinti in mille sfumature di azzurro , pomeriggio libero.
Giorno 4 : Chefchaouen – Volubilis – Meknes : 195 km
Dopo pranzo, partenza per Meknes e sosta per la visita delle rovine romane di Volubilis, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Al termine della visita, si raggiunge Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali ed il quartiere ebraico. Visita della città con Guida locale. Pernottamento
Giorno 5 : Meknes – Fes: 55 km
Partenza per Fes, pomeriggio libero, sistemazione in Riad
Giorno 6 : Visita guidata Fes
Giornata dedicata alla visita guidata per la più antica delle città imperiali. Fondata nel 808 d.c., prima capitale politica, religiosa e culturale. Panorama della città e delle sue mura merlate. Visita delle medina dalle viuzze strette e tortuose e dei principlai monumenti e scuole coraniche. Visita della conceria e delle attività artigianali come la produzione di ceramica.
Giorno 7 : Fes – ifrane – Azrou – Medio Atlanti – Midelt : 198 Km
Partenza da Fes attraversando le montagne del Medio Atlante. Sosta ad Ifrane dal caratteristico paesaggio alpino. Percorso attraverso le foreste di cedri arrivo a Midelt sistemazione in Riad.
Giorno 8 : Midelt – Errauedia – Goli del Ziz – Erfoud – Merzouga : 263 km
Partenza verso Merzouga. attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante e attraverseremo le gole dello Ziz, dove facciamo una sosta per passeggiare all’interno dei giardini di ziz la seconda valle più lunga del paese. Arrivo presso le dune di Merzouga (Erg Chebbi) Cena e pernottamento in Albergo.
Giorno 9 : Esplorazione del deserto
Esplorazione della zona di Merzouga. Il villaggio di Tissrdmin dove sono stati girati molti film, il deserto nero con le sue pietre vulcaniche e la visita ad una famiglia nomade. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Escursione in dromedario per raggiungere il campo tendato.
Giorno 10 : Merzouga – Tinghir – Boumalne Dades: 253 km
Dopo aver ammirato l’alba, ripartiamo verso Boumalne Dades. Sulla strada per Tinghir attraverseremo Jorf e Tinjdad. Esploreremo le gole del Todra. Raggiungeremo Boumalne Dades dove pernotteremo.
Giorno 11 : Boumalne Dades – Ouarzazate: 122 km
Partenza attraversando la Valle delle Rose, particolarmente suggestiva nel periodo della fioritura. Nel percorso verso Ouarzazate ci si ferma all’oasi di Skoura, con la sua Kasbah perfettamente conservata. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 12 : Ouarzazate – Marrakech: 200 km
Prosecuzione del viaggio verso Marrakech, una delle quattro città imperiali del Marocco. Sulla strada per Marrakech ci fermeremo all’antica Kasbah di Aït Ben Haddou (patrimonio mondiale dell’UNESCO). Pomeriggio libero a Marrakech.
Giorno 13 : Marrakech Visita con Guida locale
Giorno di visita con guida specializzata in arte e storia e parlante perfetto italiano, Visita della medina e dei principali monumenti nonché dei Giardini Majorelle , Visita al Palazzo della Bahia, Palazzo El Badi, le Tombe Sadiane, Giardini della Menara, la Medersa di Ben Youssef (antica scuola coranica), Piazza Jemaa el-Fna dominata dal Minareto della Koutoubia. Pernottamento .
Giorno 14 : Marrakech – Essaouira : 191 km
Partenza da Marrakech in direzione di Essaouira ci fermiamo per il pranzo. Arrivo a Essaouira , visita della città di Essaouira, chiamata anche “La Città dei Venti”, “la città degli artisti”. Essaouira è famosa con la sua bella medina, dichiarata anche il Patrimonio dell’Umanitá dall’UNESCO. Cena libera e pernottamento in Riad.
Giorno 15 : Essaouira
Giorno libero si può riposare sulla spiaggia.
Giorno 16 : Essaouira
Giorno libero
Giorno 17 : Essaouira – Aeroporto Marrakech:191 km
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto in base all’orario del volo fine del viaggio.

Cosa dicono di noi

Un tour fantastico! Ottime viste, panorami mozzafiato, e guide eccellenti. Abbiamo avuto un tempo fantastico. Abbiamo avuto alcune richieste speciali che sono state facilmente ospitate dalla società. Il personale era tutto incredibile, il tempo era semplicemente perfetto, e le attrazioni erano davvero così belle.
Marco Astaldi
Ottobre 2022
Questa soluzione ci è stata consigliata da un amico, e ora posso capire perché! È stato sicuramente il momento clou della nostra vacanza. La guida era molto cordiale, esperta e professionale che lo ha reso un vero piacere!
Giampaolo Sevieri
Settembre 2024
Ho deciso di fare questo viaggio con la mia famiglia, la maggior parte dei quali componenti non era mai stata in Marocco prima, e pensavamo che un tour sarebbe stata una buona idea - siamo contenti di averlo fatto! La guida esperta fece in modo che l'intera settimana andasse liscia, e per fortuna per noi il tempo era favoloso. Altamente raccomandato!
Margherita Rossi
Luglio 2024
Hai qualche domanda?

Saremo felicissimi di soddisfare ogni tua richiesta!

Tour

Se ti abbiamo fatto venir voglia di scoprire il Marocco...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>